Chi sono
Il mio percorso accademico è iniziato con il conseguimento della laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014. Ho condotto una tesi sperimentale in ambito ospedaliero sulla Fragilità Nutrizionale, sviluppando competenze analitiche avanzate per la valutazione dello stato di salute di pazienti affetti da alimentazioni debilitanti e disequilibrate.
Sono autore di numerosi elaborati scientifici presentati in congressi internazionali di Medicina, relatore accreditato per ANDI e divulgatore scientifico per testate giornalistiche, radio e TV.
Iscritto regolarmente all’Ordine dei Biologi della Lombardia, continuo a perfezionare la mia formazione scientifica partecipando a congressi internazionali e ampliando le mie conoscenze su tematiche innovative quali il microbiota intestinale, la nutrigenetica e le strategie avanzate di ricomposizione corporea.
Attualmente esercito la libera professione di Biologo Nutrizionista presso centri medici e strutture sanitarie private accreditate, guidando i miei pazienti verso il riequilibrio della forma fisica tramite il ripristino della microflora intestinale. Promuovo una nutrizione potenziativa e rigenerativa attraverso l’uso di strategie alimentari e integratori funzionali.
Mediante protocolli alimentari anti-aging, mi impegno a contrastare il deterioramento cellulare e l’invecchiamento dei tessuti, accompagnando i pazienti verso il percorso nutrizionale più idoneo per il raggiungimento di un completo benessere psicofisico.